Sirio 26-29 marzo 2024
Share

31 marzo

A Roma presentazione
di “Sei forse tu Gesù?”

Con l’autore monsignor Luigi Mistò interverranno il cardinale Francesco Coccopalmerio, Aldo Maria Valli e fratel Ruggero Valentini

26 Marzo 2014

Lunedì 31 marzo, alle 17,30, nella Sala Pio X in via dell’Ospedale 1 (traversa di via della Conciliazione) a Roma, è in programma la presentazione del libro Sei forse tu Gesù? I "top ten" del Vangelo, di monsignor Luigi Mistò (Editrice Monti). Oltre all’autore interverranno il cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, il vaticanista della Rai Aldo Maria Valli e fratel Ruggero Valentini per l’Editrice Monti. Modererà l’incontro Raffaele Luise.

Attraverso il commento di queste pagine evangeliche scopriamo un volto di Gesù assolutamente “nuovo”, “fresco”, giovanile, appassionante. Monsignor Mistò non si sottrae, nel commentare i brani di Vangelo scelti, dall’affrontare tematiche delicate e a volte “scottanti” per la Chiesa d’oggi: l’amicizia, l’amore, la verità, il dialogo ecumenico e interreligioso, la vocazione, la povertà evangelica, l’etica pubblica e privata. Sacerdote dell’Arcidiocesi di Milano, oggi ricopre l’incarico di Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa) in diretta collaborazione con il Papa. È docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Già Consulente pastorale della Conferenza Episcopale Italiana, Cancelliere dell’Arcidiocesi di Milano e Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Religiosi e della Fondazione Ambrosiana Paolo VI di Villa Cagnola di Gazzada (Varese), ha al suo attivo numerose pubblicazioni per diverse case editrici.