Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Radio Mater

A «Gli italiani nel mondo» la comunità tricolore di Hong-Kong

Martedì 28 marzo, alle 18.50, nella trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello, collegamento con Fabio Brassesco, membro del team di coordinamento del gruppo di nostri connazionali residenti nel Paese

20 Marzo 2023
La cappella della comunità

Sarà la voce della comunità cattolica italiana di Hong Kong a surfare prossimamente le onde di Radio Mater. La rubrica «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro» – martedì 28 marzo alle 18.50 – si collegherà con Fabio Brassesco, residente nella ex colonia britannica, membro del team di coordinamento della comunità stessa. Un gruppo ancora “informale”, seppur con una storia di 25 anni, che attende di trasformarsi in istituzione. Come è capitato ad altre cappellanie di Paesi europei già presenti sul territorio.

Gli italiani a Hong Kong sono circa tremila. Giovani o giovani famiglie, per lo più. Risiedono lì per tempi medio-brevi. Poi rientrano in Italia o si spostano in altre parti del mondo. La comunità cattolica italiana è in rete con un aggiornato sito bilingue www.comunitacattolicaitalianahk.com

Ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, la trasmissione radiofonica – con la consulenza di Migrantes – presenta la realtà delle Missioni cattoliche italiane e va in onda l’ultimo martedì di ogni mese.

Come ascoltare la Radio

Radio Mater si può ascoltare – in Italia – attraverso la radio (sia in Fm, sia in Dab). In tutto il mondo, scaricando la app dedicata; oppure, a questo indirizzo internet.