Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/a-gli-italiani-nel-mondo-don-giuseppe-lemigrante-diventato-prete-1781039.html
Sirio 8 - 14 luglio 2024
Share

Radio Mater

A «Gli italiani nel mondo» don Giuseppe, l’emigrante diventato prete

Martedì 23 maggio, alle 18.50, nella trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello, interverrà don Laganà, ex rugbista professionista, che ha vissuto e lavorato per diversi anni in Germania

17 Maggio 2023
Don Giuseppe Laganà il giorno dell'ordinazione

Martedì 23 maggio, alle 18.50, su Radio Mater la rubrica «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro» ospita don Giuseppe Laganà. Prete da pochi giorni, tratterà il tema della vocazione, che in queste settimane tocca molte diocesi. In più parti d’Italia si celebrano le ordinazioni sacerdotali e si festeggiano gli anniversari di Messa.

Il taglio sarà quello tipico della trasmissione. Don Giuseppe, infatti, ha una storia di emigrazione. Andato in Germania da bambino, ha fatto poi ritorno in patria. Prima di diventare prete, però, ha lavorato di nuovo in Germania per alcuni anni, in aziende sia italiane sia tedesche. Ha praticato pure rugby professionistico. La Missione cattolica italiana che lo ha visto crescere, e dove ha ricevuto i sacramenti, è quella di Dortmund.

Ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, la trasmissione – con la consulenza di Migrantes – presenta la realtà delle Missioni cattoliche italiane e va in onda l’ultimo martedì di ogni mese.

Come ascoltare la Radio

Radio Mater si può ascoltare – in Italia – attraverso la radio (sia in Fm, sia in Dab). In tutto il mondo, scaricando la app dedicata; oppure, a questo indirizzo internet.