Share

28 settembre

A 19 anni la Regola di vita,
come avere fede in Dio oggi

Venerdì prossimo nella Basilica di Sant’Ambrogio nel pomeriggio e in Duomo in serata la “Redditio Symboli” col cardinale Scola

23 Settembre 2012

La Redditio Symboli segna l’inizio del percorso “Varcare la soglia” che accompagnerà i giovani nell’Anno della fede. Così, mentre i 19enni consegnano al cardinale Scola la loro Regola di vita, tutti i giovani condividono il proposito di un cammino intenso per riflettere, confessare e testimoniare la propria fede. L’appuntamento è per venerdì 28 settembre, in due momenti e luoghi diversi: alle 16.45 nella Basilica di Sant’Ambrogio per i 18-19enni, con la meditazione di don Carlo Confalonieri e alle 20.45 in Duomo con tutti i giovani della Diocesi.

Per facilitare la preparazione della celebrazione in S. Ambrogio occorre compilare la scheda di iscrizione e reinviarla entro mercoledì 26 settembre al Servizio giovani di Pg (giovani@diocesi.milano.it; tel. 02.58391330).

Leggi anche

Testimonianza/2
Redditio Symboli

«Gesù indirizza la nostra esistenza»

Andrea Campani, della Comunità pastorale Santi Pietro e Paolo di Arese: «Sto cercando di capire che cos’è per me la fede e di approfondire quello in cui credo»

di Cristina CONTI

Nell’Anno della Fede
Tremolada-Scola

“Varcare la soglia” per i giovani

La Redditio Symboli segna l’inizio del percorso che li accompagnerà nell’anno voluto da Benedetto XVI

di Maurizio TREMOLADA Responsabile Servizio per i giovani

Testimonianza/3
Redditio Symboli

«Raccontare la bellezza
del credere in molti modi»

Alessandro, 19enne di Carate Brianza: «L’esigenza di prendere un impegno davanti a Lui perché la mia vita, seppure ancora in ricerca di una strada giusta, abbia una meta ben precisa»

di Veronica TODARO