Share

25 novembre

3P, aperitivo e musica per gli ultimi

Nella chiesa di San Giorgio al Palazzo a Milano serata speciale nell’ambito dell’iniziativa di condivisione con poveri e bisognosi della città promossa dall’Ac

di Alberto RATTI

19 Novembre 2015
SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Mercoledì 25 novembre si terrà un concerto speciale di musica all’interno dell’iniziativa 3P dell’Azione Cattolica ambrosiana.

3P – Pane, Parola, Poveri nasce dal desiderio dei giovani di Azione Cattolica di mettere mano al proprio cammino di formazione avendo una particolare attenzione ai poveri. «Dove possiamo incontrare oggi Gesù?» Il Signore si mostra nel Pane («Fate questo in memoria di me»), nella Parola (è Lui la Parola del Padre) e nei Poveri («Lo avete fatto a me»). Così, invitati anche dal magistero e dalla testimonianza di papa Francesco, è nato sempre più forte il desiderio di educarsi all’attenzione ai poveri, imparando a coltivare uno sguardo nuovo sulla realtà e su quanto ci circonda. In concreto, durante l’iniziativa di 3P vengono preparati dei panini e del thè caldo che poi vengono distribuiti per la strade del centro di Milano alle persone più bisognose, dai senza-tetto a coloro che chiedono l’elemosina.

Mercoledì 25 è stato organizzato, oltre a un aperitivo, un concerto musicale nella chiesa di San Giorgio al Palazzo in via Torino, a due passi da Piazza Duomo. Per coloro che lo desiderassero, c’è la possibilità di ritrovarsi alle 17 per preparare l’aperitivo da offrire ai poveri e ai bisognosi della città. L’aperitivo sarà disponibile a partire dalle 19. Ci sarà infine la possibilità di pernottare nei locali della parrocchia di San Giorgio e iniziare la giornata successiva con la celebrazione dell’Eucarestia alle 8.

È possibile partecipare inviando una mail a acgiovani3p@gmail.com.