Share

Milano

«12 Ceste», terzo anno del percorso per singles

All’Oratorio Don Orione dall'8 ottobre riprende l’itinerario elaborato dai Frati Minori di Assisi e rivolto a persone mai sposate tra i 34 e i 55 anni, quest'anno dedicato allo Spirito Santo

21 Settembre 2022

Riprendono, per il terzo anno, gli incontri del percorso triennale «12 Ceste» dedicato ai singles mai sposati di età compresa fra i 34 e i 55 anni. Le «12 Ceste» sono quelle risultanti in sovrappiù, dopo il miracolo della moltiplicazione dei Pani e dei Pesci, dove tutti riuscirono a cibarsi a sazietà… (Mt. 14, 15-21).

Al battesimo e all’eucarestia sono stati dedicati il primo e il secondo anno del percorso. Lo Spirito Santo, la sua forza e la sua vitalità, in grado di cambiare, anche radicalmente, la vita degli uomini sarà il filo conduttore delle catechesi di quest’anno (vedi qui la locandina).

L’appuntamento è per sabato 8 ottobre, alle 15, presso l’oratorio della parrocchia di San Benedetto (Centro Don Orione) in via Strozzi 1 a Milano. Il programma prevede un momento di ascolto comune di un esperto o di un testimone, la successiva condivisione in piccoli gruppi, la Santa Messa e un momento conviviale finale.

Il percorso è stato ideato dai Frati Minori di Assisi assieme ad alcuni laici e viene sviluppato nelle varie realtà locali – oltre a Milano, a Torino, Verona, Modena, Roma, Bari e in Umbria – da gruppi di volontari seguiti da un assistente spirituale.

Al termine, per i partecipanti, è previsto un raduno nazionale ad Assisi dall’8 al 12 agosto.
Info e iscrizioni: 12cestemilano@gmail.com (iscrizioni al primo incontro entro il 5 ottobre).