Share

Milano

«12 Ceste», riparte il percorso per singles

All’Oratorio Don Orione riprende l’itinerario elaborato dai Frati Minori di Assisi e rivolto a persone mai sposate tra i 34 e i 55 anni, che prevede per ogni incontro la relazione di un esperto, la condivisione in gruppi, la Santa Messa e un momento conviviale

15 Ottobre 2021

Quale è il progetto di Dio nella persona single alla luce del dono dell’Eucarestia? Come tale sacramento può aiutare a vivere in pienezza le relazioni? Come costruire una personalità strutturata che si faccia accogliente dell’altro? Questi sono alcuni degli argomenti affrontati in un ciclo di incontri dedicati ai singles mai sposati tra i 34 e i 55 anni, che riprende sabato 23 ottobre, alle 15, presso l’Oratorio Don Orione (via Strozzi 1, Milano).

Il percorso è denominato “12 Ceste”, che erano quelle risultanti in sovrappiù dopo il miracolo della moltiplicazione dei Pani e dei Pesci (Mt 14, 15-21), quando tutti si furono cibati a sazietà.

Gli incontri prevedono la relazione di un esperto con successiva condivisione in gruppi, la Santa Messa e un momento conviviale finale. Il percorso è stato elaborato dai Frati Minori di Assisi e viene sviluppato nelle varie realtà locali da gruppi di laici seguiti da un assistente spirituale. È già in corso di svolgimento a Verona e Bari.

Info e iscrizioni: 12cestemilano@gmail.com.