Share

Celebrazione

Redditio Symboli il 25 settembre

Iscrizioni on line per i 18/19enni

14 Settembre 2009

La celebrazione della Redditio Symboli, che raduna tutti i giovani della diocesi all’inizio dell’anno pastorale, si terrà venerdì 25 settembre. L’appuntamento rappresenta la meta del cammino spirituale dei 18/19enni, che consegnano la Regola di Vita nelle mani dell’Arcivescovo.
Sono in programma due momenti: nel pomeriggio (alle 16.45), l’incontro per i 18/19enni nella basilica di S. Ambrogio; alla sera (alle 20.45), in Duomo, ai 18/19enni si uniscono i giovani di tutta la diocesi nella Veglia per la Redditio Symboli.
Il tema della veglia, “Li chiamò a sé perché stessero con lui”, è in sintonia con il Percorso pastorale diocesano di quest’anno e si ispira alla chiamata dei dodici apostoli da parte di Gesù, nella versione del Vangelo di Marco (Mc 3,13-19).
Il Servizio Giovani della Pastorale giovanile della diocesi chiede alle parrocchie e comunità pastorali di segnalare il numero dei 19enni che consegneranno la Regola di vita nelle mani del Cardinale, attraverso un modulo di iscrizione che si può scaricare dal sito www.chiesadimilano.it/giovani.