Share

Preghiera ecumenica con p. Valdman nella chiesa S. Ferdinando PER GLI STUDENTI DELLA BOCCONI

Giovedì 30 marzo alle 18.30, nella chiesa di San Ferdinando, padre Traina Valdman, Vicario eparchiale della Chiesa ortodossa Romena di Milano, guiderà un momento di preghiera in onore della Beata Vergine Maria col canto dell'Inno Akathistos. L'invito a particolare alla celebrazione è rivolta in modo particolare ai numerosi studenti e studentesse cristiani ortodossi presenti in Università Bocconi.

5 Giugno 2008

Giovedì 30 marzo alle 18.30, nella chiesa di San Ferdinando, padre Traina Valdman, Vicario eparchiale della Chiesa ortodossa Romena di Milano, guiderà un momento di preghiera in onore della Beata Vergine Maria col canto dell’Inno Akathistos.

L’Akathistos (che significa “non seduto”) è un inno del V secolo tra i più belli e famosi che la Chiesa Ortodossa dedica alla Madre di Dio (la “Theotokos”) e che commuove profondamente l’anima di ogni fedele che l’ascolta.

L’invito a particolare alla celebrazione è rivolta in modo particolare ai numerosi studenti e studentesse cristiani ortodossi presenti in Università Bocconi.

LA PAROLA DELLA PASSIONE – Continua il ciclo “La Parola della Passione” promossa da Isu Bocconi. Martedì 28 marzo, dalle 19 alle 20, presso la chiesa di San Ferdinando (via Sarfatti 25 Milano), “La Passione secondo Matteo” sarà introdotta dal biblista don Pierantonio Tremolada. Il testo della Passione secondo Matteo sarà letto dall’attore Gerardo Placido. Accompagnano: Francesco Dessy (violoncello), Francesco Spiga (flauto traverso) e Roberto Santoro (chitarra classica). Saranno eseguite musiche di Henri Sauguet, G.F. Haendel, Barrios e Vittorio Fellegara. Gli incontri sono organizzati dall’Isu Bocconi in collaborazione con l’Università Bocconi, la Furcht, Pianoforti di Milano e la Rettoria San Ferdinando. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il calendario delle attività culturali e sportive dell’ISU e dell’Università Bocconi è disponibile sul sito internet: www.unibocconi.it/appuntamenti. Per maggiori informazioni rivolgersi all’ISU Bocconi, telefono 02.58362147.