Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Azione Cattolica

Percorso di spiritualità per i nuclei familiari

Prossimo appuntamento l'8 marzo

3 Marzo 2009

“Una famiglia che profuma di Vangelo. Percorso di spiritualità per le famiglie” è la proposta del Settori adulti e della Commissione Famiglia dell’Azione cattolica ambrosiana. Si tratta di diversi momenti di preghiera. Innanzitutto i “Pomeriggi di spiritualità”: il prossimo appuntamento è l’8 marzo sul tema “Una famiglia che si mette in gioco: vivere il tempo di Quaresima capaci di scelte impegnative e di prospettive lunghe”. Si svolgerà dalle 15 alle 18.30 presso le Pie Discepole del Divin Maestro, via Matteotti 57 a Cinisello Balsamo. Previsti relazione, breve silenzio, condivisione in gruppo e preghiera conclusiva.
Il 29 marzo si svolgerà invece la Giornata di spiritualità su “Una famiglia che cerca il proprio stile”. Le scelte, gli atteggiamenti, i gesti e le parole che caratterizzano il volto della famiglia: “Costruire stili di vita condivisi con i figli e in controtendenza rispetto alla proposta del mondo è una sfida possibile”. Presso la casa padri Barnabiti a Eupilio dalle 9.15 alle 17 con preghiera, relazione, dialogo di coppia, Messa, condivisione in gruppo, proposte per l’estate. All’iscrizione segnalare la presenza di bambini e la loro età per organizzare il servizio baby sitter. Altro appuntamento il 26 aprile con il Pellegrinaggio delle famiglie a Mesero.
Info: telefonare allo 02.58391.328 – settori@azionecattolicamilano.it “Una famiglia che profuma di Vangelo. Percorso di spiritualità per le famiglie” è la proposta del Settori adulti e della Commissione Famiglia dell’Azione cattolica ambrosiana. Si tratta di diversi momenti di preghiera. Innanzitutto i “Pomeriggi di spiritualità”: il prossimo appuntamento è l’8 marzo sul tema “Una famiglia che si mette in gioco: vivere il tempo di Quaresima capaci di scelte impegnative e di prospettive lunghe”. Si svolgerà dalle 15 alle 18.30 presso le Pie Discepole del Divin Maestro, via Matteotti 57 a Cinisello Balsamo. Previsti relazione, breve silenzio, condivisione in gruppo e preghiera conclusiva.Il 29 marzo si svolgerà invece la Giornata di spiritualità su “Una famiglia che cerca il proprio stile”. Le scelte, gli atteggiamenti, i gesti e le parole che caratterizzano il volto della famiglia: “Costruire stili di vita condivisi con i figli e in controtendenza rispetto alla proposta del mondo è una sfida possibile”. Presso la casa padri Barnabiti a Eupilio dalle 9.15 alle 17 con preghiera, relazione, dialogo di coppia, Messa, condivisione in gruppo, proposte per l’estate. All’iscrizione segnalare la presenza di bambini e la loro età per organizzare il servizio baby sitter. Altro appuntamento il 26 aprile con il Pellegrinaggio delle famiglie a Mesero.Info: telefonare allo 02.58391.328 – settori@azionecattolicamilano.it