Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Triuggio

Nuovi parroci, settimana residenziale

Si svolgerà presso la Villa Sacro Cuore dall'11 al 15 gennaio ed è proposta dalla Formazione permanente del clero

31 Dicembre 2009

È destinata ai responsabili di Comunità pastorali, ai parroci e agli amministratori parrocchiali, nominati nel corso dell’anno 2009, la Settimana residenziale proposta dalla Formazione permanente del clero, che si svolgerà presso la Villa Sacro Cuore di Triuggio, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio. Ci sarà l’opportunità di incontrare l’Arcivescovo che terrà una riflessione venerdì 15 alle ore 9. È in programma anche un’assemblea con i Vicari episcopali di Zona giovedì 14 alle ore 20.45, per dialogare sul tema delle Comunità pastorali.
La Settimana residenziale per i nuovi parroci offrirà l’occasione per meglio comprendere quale volto spirituale è chiamato ad assumere il ministero del presbitero in questo singolare momento della vita della Chiesa. Essa, inoltre, aiuterà a cogliere meglio il senso e il fine delle dinamiche partecipative e missionarie che le parrocchie e le Comunità pastorali sono oggi fortemente invitate a coltivare. Verrà dato spazio infine agli aspetti relativi alla prassi sacramentaria e legale-amministrativa, che le nuove responsabilità domandano di conoscere.
L’iscrizione dovrà essere comunicata direttamente alla Villa Sacro Cuore di Triuggio dove la Settimana residenziale avrà luogo (tel. 0362.919322 – 919344). È destinata ai responsabili di Comunità pastorali, ai parroci e agli amministratori parrocchiali, nominati nel corso dell’anno 2009, la Settimana residenziale proposta dalla Formazione permanente del clero, che si svolgerà presso la Villa Sacro Cuore di Triuggio, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio. Ci sarà l’opportunità di incontrare l’Arcivescovo che terrà una riflessione venerdì 15 alle ore 9. È in programma anche un’assemblea con i Vicari episcopali di Zona giovedì 14 alle ore 20.45, per dialogare sul tema delle Comunità pastorali.La Settimana residenziale per i nuovi parroci offrirà l’occasione per meglio comprendere quale volto spirituale è chiamato ad assumere il ministero del presbitero in questo singolare momento della vita della Chiesa. Essa, inoltre, aiuterà a cogliere meglio il senso e il fine delle dinamiche partecipative e missionarie che le parrocchie e le Comunità pastorali sono oggi fortemente invitate a coltivare. Verrà dato spazio infine agli aspetti relativi alla prassi sacramentaria e legale-amministrativa, che le nuove responsabilità domandano di conoscere.L’iscrizione dovrà essere comunicata direttamente alla Villa Sacro Cuore di Triuggio dove la Settimana residenziale avrà luogo (tel. 0362.919322 – 919344).