Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Quaresima 2009 - S. Angela Merici (Milano)

Meditazioni quaresimali

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Numerose le�iniziative quaresimali, organizzate dalla parrocchia S. Angela Merici� (via Cagliero, 26 a Milano) che celebra il suo 50° anniversario di fondazione (1959-2009).�

Si comincia sabato 7 marzo con�il�ritiro quaresimale predicato da don Bruno Maggioni (ore 9.30); al termine sarà consegnata la Bibbia ad ogni famiglia.

La meditazione per il Quaresimale 2009 è affidata ai laici e riprende il tema dell’anno pastorale: «Il seminatore uscì a seminare�» Luca 8, 5.

«Il campo di Dio è il mondo. In questo mondo, che guardiamo con affetto e in cui ci sforziamo di vivere con responsabilità, nel quale lavoriamo e soffriamo, per il quale siamo pieni di gioia e di preoccupazione� la parola di Dio non viene mai meno» (card. Dionigi Tettamanzi).

Ecco le date:
Venerdì 6 marzo ore 21:
Salute, malattia e luoghi di cura, di Marco Zanchi Consulente presso il Centro di Ricerca interdisciplinare Salute e Malattia dell’Università di Bergamo.

Venerdì 13 marzo ore 21:
La cura della città e dell’ambiente: un impegno educativo per tutti, di Giulio Caio Filosofo e psicosociologo, coordinatore tirocini di scienze dell’educazione Università di Bergamo.

Venerdì 20 marzo ore 21:
E viene il sabato: la festa, di Ivo Lizzola Docente di Pedagogia Sociale e Pedagogia della Marginalità e della Devianza all’Università di Bergamo.

Venerdì 27 marzo ore 21:
Giovani, comunicazione e formazione: un’emergenza educativa? di Marco Ubbiali Marco Ubbiali, pedagogista, collabora con la cattedra di Pedagogia sociale presso l’Università di Bergamo.

Venerdì 3 aprile ore 21:
Fraternità e responsabilità: economia, lavoro e percorsi di fede. di Giorgio Lanzi Docente di scuola superiore, insegna economia aziendale. Vicepresidente e responsabile organizzativo delle Acli provinciali di Bergamo.

Numerose le�iniziative quaresimali, organizzate dalla parrocchia S. Angela Merici� (via Cagliero, 26 a Milano) che celebra il suo 50° anniversario di fondazione (1959-2009).�Si comincia sabato 7 marzo con�il�ritiro quaresimale predicato da don Bruno Maggioni (ore 9.30); al termine sarà consegnata la Bibbia ad ogni famiglia.La meditazione per il Quaresimale 2009 è affidata ai laici e riprende il tema dell’anno pastorale: «Il seminatore uscì a seminare�» Luca 8, 5.«Il campo di Dio è il mondo. In questo mondo, che guardiamo con affetto e in cui ci sforziamo di vivere con responsabilità, nel quale lavoriamo e soffriamo, per il quale siamo pieni di gioia e di preoccupazione� la parola di Dio non viene mai meno» (card. Dionigi Tettamanzi).Ecco le date:Venerdì 6 marzo ore 21:Salute, malattia e luoghi di cura, di Marco Zanchi Consulente presso il Centro di Ricerca interdisciplinare Salute e Malattia dell’Università di Bergamo.Venerdì 13 marzo ore 21: La cura della città e dell’ambiente: un impegno educativo per tutti, di Giulio Caio Filosofo e psicosociologo, coordinatore tirocini di scienze dell’educazione Università di Bergamo.Venerdì 20 marzo ore 21: E viene il sabato: la festa, di Ivo Lizzola Docente di Pedagogia Sociale e Pedagogia della Marginalità e della Devianza all’Università di Bergamo.Venerdì 27 marzo ore 21: Giovani, comunicazione e formazione: un’emergenza educativa? di Marco Ubbiali Marco Ubbiali, pedagogista, collabora con la cattedra di Pedagogia sociale presso l’Università di Bergamo. Venerdì 3 aprile ore 21: Fraternità e responsabilità: economia, lavoro e percorsi di fede. di Giorgio Lanzi Docente di scuola superiore, insegna economia aziendale. Vicepresidente e responsabile organizzativo delle Acli provinciali di Bergamo.