Share

20 dicembre

L’Arcivescovo in visita all’Istituto Palazzolo

Celebrazione eucaristica e scambio di auguri con gli ospiti nell'ambito degli eventi che hanno accompagnato la beatificazione di don Carlo Gnocchi

18 Dicembre 2009

Domenica 20 dicembre, l’Arcivescovo sarà presente presso l’Istituto Palazzolo – Fondazione Don Gnocchi di Milano (via Palazzolo 21) per il consueto scambio di auguri con gli anziani ospiti ricoverati presso la struttura e per la celebrazione della Santa Messa, alle 16, nella chiesa dell’istituto.
La visita del Cardinale si inserisce nell’ambito degli eventi previsti per la beatificazione di don Carlo Gnocchi, celebrata in piazza Duomo lo scorso 25 ottobre. In particolare, presso la chiesa dell’Istituto, per festeggiare il Natale è stato allestito un presepe di ambientazione palestinese e con statuine siciliane in legno e terracotta, visitabile giornalmente fino al termine di gennaio. In occasione dell’inaugurazione del presepe, domenica scorsa, il coro alpino “La Baita” di Carate Brianza, diretto dal maestro Peppino Pirola, si è esibito in un concerto di canti natalizi, popolari e di montagna. Domenica 20 dicembre, l’Arcivescovo sarà presente presso l’Istituto Palazzolo – Fondazione Don Gnocchi di Milano (via Palazzolo 21) per il consueto scambio di auguri con gli anziani ospiti ricoverati presso la struttura e per la celebrazione della Santa Messa, alle 16, nella chiesa dell’istituto.La visita del Cardinale si inserisce nell’ambito degli eventi previsti per la beatificazione di don Carlo Gnocchi, celebrata in piazza Duomo lo scorso 25 ottobre. In particolare, presso la chiesa dell’Istituto, per festeggiare il Natale è stato allestito un presepe di ambientazione palestinese e con statuine siciliane in legno e terracotta, visitabile giornalmente fino al termine di gennaio. In occasione dell’inaugurazione del presepe, domenica scorsa, il coro alpino “La Baita” di Carate Brianza, diretto dal maestro Peppino Pirola, si è esibito in un concerto di canti natalizi, popolari e di montagna.