Share

Giornata del Malato

I Quaderni di Pastorale della salute

In distribuzione il secondo sussidio

Carlo ROSSI Redazione

10 Febbraio 2009

Il Servizio diocesano per la Pastorale della salute, accogliendo le tante richieste che da più parti sono state inoltrate, ha preparato il Quaderno numero 2 della Collana Quaderni di pastorale della salute. È il sussidio dal titolo La pastorale della salute. Linee guida diocesane (Centro ambrosiano, 128 pagine, 10 euro), già uscito nelle scorse settimane.
Il volume raccoglie i contenuti e le indicazioni pratiche della Pastorale della salute. È una guida per tutti gli operatori pastorali: sacerdoti cappellani, diaconi permanenti, religiosi e religiose, laici, operatori sanitari (medici e infermieri).
Soprattutto è stato preparato per l’immensa schiera di volontari (alcune migliaia) che, sotto la guida dei propri sacerdoti in parrocchia, portano la Comunione e visitano i malati nelle loro case. Perciò il Servizio diocesano invita tutti i parroci a omaggiare una copia di questo quaderno di pastorale ai loro collaboratori e a usare questo sussidio come guida-base alla formazione dei propri collaboratori. Il Servizio diocesano per la Pastorale della salute, accogliendo le tante richieste che da più parti sono state inoltrate, ha preparato il Quaderno numero 2 della Collana Quaderni di pastorale della salute. È il sussidio dal titolo La pastorale della salute. Linee guida diocesane (Centro ambrosiano, 128 pagine, 10 euro), già uscito nelle scorse settimane.Il volume raccoglie i contenuti e le indicazioni pratiche della Pastorale della salute. È una guida per tutti gli operatori pastorali: sacerdoti cappellani, diaconi permanenti, religiosi e religiose, laici, operatori sanitari (medici e infermieri).Soprattutto è stato preparato per l’immensa schiera di volontari (alcune migliaia) che, sotto la guida dei propri sacerdoti in parrocchia, portano la Comunione e visitano i malati nelle loro case. Perciò il Servizio diocesano invita tutti i parroci a omaggiare una copia di questo quaderno di pastorale ai loro collaboratori e a usare questo sussidio come guida-base alla formazione dei propri collaboratori.