Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

“Fede e stili di vita” a “Fa’ la cosa giusta”

Nella fiera un convegno promosso da Cdm e "Terre di mezzo"

Carlo ROSSI Redazione

11 Marzo 2009

Venerdì 13 marzo, nell’ambito della Fiera “Fa’ la cosa giusta”, è previsto un convegno su “Fede e stili di vita”, promosso da Terre di mezzo e Centro documentazione mondialità. A Simone Morandini (Fondazione Lanza di Padova) spetterà il compito di impostare il tema dopo la presentazione della mappa delle iniziative italiane (curata da Dario Paladini, in collaborazione con il Cdm). Il pastore Herbert Anders (Chiesa battista di La Spezia) aggiungerà le riflessioni e le esperienze in ambito evangelico. Padre Adriano Sella (Rete interdiocesana sugli stili di vita) e Gianni Fazzini (Ufficio pastorale stili di vita della diocesi di Venezia) illustreranno le proprie esperienze. Il moderatore Massimo Cirri (giornalista di Caterpillar-Radio2) metterà alla prova il legame tra stili di vita e giustizia.
L’incontro inizia alle 14.30 nella sala teatro allestita in occasione della Fiera dai detenuti del carcere di Bollate (sala “off Bollate”) nel padiglione 2 di Fieramilanocity (Porta Scarampo, Mm1 Lotto).
Info: tel. 02.58391395/393. Venerdì 13 marzo, nell’ambito della Fiera “Fa’ la cosa giusta”, è previsto un convegno su “Fede e stili di vita”, promosso da Terre di mezzo e Centro documentazione mondialità. A Simone Morandini (Fondazione Lanza di Padova) spetterà il compito di impostare il tema dopo la presentazione della mappa delle iniziative italiane (curata da Dario Paladini, in collaborazione con il Cdm). Il pastore Herbert Anders (Chiesa battista di La Spezia) aggiungerà le riflessioni e le esperienze in ambito evangelico. Padre Adriano Sella (Rete interdiocesana sugli stili di vita) e Gianni Fazzini (Ufficio pastorale stili di vita della diocesi di Venezia) illustreranno le proprie esperienze. Il moderatore Massimo Cirri (giornalista di Caterpillar-Radio2) metterà alla prova il legame tra stili di vita e giustizia.L’incontro inizia alle 14.30 nella sala teatro allestita in occasione della Fiera dai detenuti del carcere di Bollate (sala “off Bollate”) nel padiglione 2 di Fieramilanocity (Porta Scarampo, Mm1 Lotto).Info: tel. 02.58391395/393.