Sirio 26-29 marzo 2024
Share

15 dicembre

Concerto in Duomo dedicato a don Gnocchi

14 Dicembre 2009

Martedì 15 dicembre, alle 20.45, nel Duomo di Milano si terrà un concerto straordinario (a ingresso libero) in onore del Beato don Carlo Gnocchi. Protagonisti il coro dell’Associazione nazionale Alpini (Ana) di Milano e l’Orchestra sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”. In programma canti degli alpini e canti popolari.
L’iniziativa, dal titolo “Sul ponte di Perati bandiera nera…”, è promossa dalla Fondazione Don Gnocchi e dall’Associazione nazionale Alpini per celebrare la recente beatificazione di don Carlo.
Durante la sua attività il Coro Ana di Milano si è prodotto in un migliaio di concerti in Italia e all’estero e ha inciso con le più prestigiose case discografiche. L’Orchestra sinfonica di Milano è costituita da 115 musicisti italiani e stranieri. Per la prima volta i due organici si esibiscono in Duomo. Martedì 15 dicembre, alle 20.45, nel Duomo di Milano si terrà un concerto straordinario (a ingresso libero) in onore del Beato don Carlo Gnocchi. Protagonisti il coro dell’Associazione nazionale Alpini (Ana) di Milano e l’Orchestra sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”. In programma canti degli alpini e canti popolari.L’iniziativa, dal titolo “Sul ponte di Perati bandiera nera…”, è promossa dalla Fondazione Don Gnocchi e dall’Associazione nazionale Alpini per celebrare la recente beatificazione di don Carlo.Durante la sua attività il Coro Ana di Milano si è prodotto in un migliaio di concerti in Italia e all’estero e ha inciso con le più prestigiose case discografiche. L’Orchestra sinfonica di Milano è costituita da 115 musicisti italiani e stranieri. Per la prima volta i due organici si esibiscono in Duomo.