Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Liturgia

Al via la “Quattro giorni” animatori

Sono aperte le iscrizioni on-line per il ciclo di incontri proposti ai membri dei gruppi liturgici parrocchiali dal 12 gennaio -

31 Dicembre 2009

Martedì 12 gennaio inizierà la “Quattro giorni” per gli animatori liturgico-musicali nella sede di Milano presso le Suore Orsoline in via Lanzone 53, con due turni: pomeridiano dalle ore 17 alle ore 19 oppure serale dalle ore 20.45 alle ore 22.45.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 8 gennaio on-line (www.chiesadimilano.it/liturgia) oppure alla segreteria del Servizio per la Pastorale liturgica (tel. 02.8556345, fax 02.8556302; e-mail: liturgia@diocesi.milano.it).
La Quattro Giorni animatori liturgico-musicali si svolge nelle Zone pastorali ed è a cura del Servizio per la Pastorale liturgica. Quest’anno il tema sarà «“Mistero della Incarnazione del Signore” – Celebriamo l’anno liturgico».
Èon line (www.chiesadimilano.it) è a disposizione il programma e il calendario degli incontri che si tengono nei mesi di gennaio e febbraio nelle sei sedi di Milano, Seregno, Lecco, Melzo, Samarate e Abbiategrasso.
I quattro incontri si sviluppano sulla base di quattro relazioni: «L’ordinamento Liturgico»; «Progetto biblico e Iconografia»; «Per celebrare con il canto»; «Segni e devozioni natalizi». Alla Quattro Giorni sono invitati gli operatori pastorali della liturgia: i membri dei gruppi liturgici, i responsabili dei lettori, i direttori di coro, le guide dell’assemblea e del canto, gli organisti e gli strumentisti, i coordinatori dei ministranti, i sacrestani. Martedì 12 gennaio inizierà la “Quattro giorni” per gli animatori liturgico-musicali nella sede di Milano presso le Suore Orsoline in via Lanzone 53, con due turni: pomeridiano dalle ore 17 alle ore 19 oppure serale dalle ore 20.45 alle ore 22.45.Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 8 gennaio on-line (www.chiesadimilano.it/liturgia) oppure alla segreteria del Servizio per la Pastorale liturgica (tel. 02.8556345, fax 02.8556302; e-mail: liturgia@diocesi.milano.it).La Quattro Giorni animatori liturgico-musicali si svolge nelle Zone pastorali ed è a cura del Servizio per la Pastorale liturgica. Quest’anno il tema sarà «“Mistero della Incarnazione del Signore” – Celebriamo l’anno liturgico».Èon line (www.chiesadimilano.it) è a disposizione il programma e il calendario degli incontri che si tengono nei mesi di gennaio e febbraio nelle sei sedi di Milano, Seregno, Lecco, Melzo, Samarate e Abbiategrasso.I quattro incontri si sviluppano sulla base di quattro relazioni: «L’ordinamento Liturgico»; «Progetto biblico e Iconografia»; «Per celebrare con il canto»; «Segni e devozioni natalizi». Alla Quattro Giorni sono invitati gli operatori pastorali della liturgia: i membri dei gruppi liturgici, i responsabili dei lettori, i direttori di coro, le guide dell’assemblea e del canto, gli organisti e gli strumentisti, i coordinatori dei ministranti, i sacrestani.