Share

Giovani, partono i corsi di politica

Dal 3 ottobre, il venerdì al Centro diocesano, fino a marzo, "Date a Cesare quel che è di Cesare"

29 Settembre 2008

29/09/2008

Partirà venerdì 3 ottobre la Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico per giovani della Diocesi di Milano, intitolata “Date a Cesare quel che è di Cesare”. A essa hanno finora aderito una trentina fra enti, fondazioni, associazioni e movimenti ecclesiali.

L’itinerario proposto vuole guardare al futuro per formare giovani cristiani consapevoli dell’importanza e della grandezza del fare politica, offrendo loro un percorso non soltanto nozionistico, ma ricco di spunti che spaziano dalla spiritualità all’incontro con la Chiesa locale a testimonianze di diverso segno.

Gli incontri si svolgeranno da ottobre a marzo presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano), il venerdì dalle 18.30 alle 20.30; a seguire ci sarà un rinfresco/aperitivo. Il costo è di 50 euro per tutto l’anno. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a metà ottobre.

I temi delle relazioni spaziano dalla storia dell’impegno politico dei cattolici in Italia alla Costituzione italiana, dalla Dottrina sociale della Chiesa al lavoro, dall’economia e dalla globalizzazione alla finanza, alla giustizia e ai diritti fondamentali dell’uomo. Centrali nel corso dell’anno saranno anche gli incontri di spiritualità (all’Eremo S. Salvatore, per esempio), vero cardine di una formazione completa e incisiva dei credenti.

Info e iscrizioni: tel. 02.58391328 (il venerdì dalle 15 in poi) – formazionepolitica2008@gmail.com – www.giovanimilano.it/formazionepolitica (modulo per iscriversi) – www.diocesi.milano.it/fisp