Share

24-31 luglio

Sei ragazzi in Grecia
a un camp sostenuto dall’Onu

Iniziativa di Save the Dream e CSIperilMondo: cinque ragazzi italiani e un afghano rifugiato nel nostro Paese vivranno all’International Olympic Academy Facilities ad Ancient Olympia

18 Luglio 2016

I volontari di CSIperilMondo, in collaborazione con Save the Dream, si preparano per diventare “ambasciatori” di pace. Da domenica 24 a domenica 31 luglio, infatti, cinque ragazzi italiani e un ragazzo afghano rifugiato nel nostro Paese voleranno in Grecia per partecipare al secondo Imagine Peace Youth Camp ospitato all’International Olympic Academy Facilities ad Ancient Olympia.

I volontari di CSIperilMondo si ritroveranno con altri 50 coetanei, di età compresa tra i 17 e i 25 anni, provenienti da 15 Paesi differenti e tutti insieme parteciperanno a incontri formativi vivendo un’intensa esperienza nel segno della solidarietà.

Il secondo Imagine Peace Youth Camp è organizzato dall’International Olympic Truce Centre (IOTC) con il supporto delle Nazioni Unite in collaborazione con Save the Dream, Ooredoo, il suo partner tecnologico, e il British Council. L’International Olympic Truce Centre (IOTC) vuole promuovere l’uguaglianza e la pace, grazie a workshop interattivi e attività sportive utili per esplorare il ruolo fondamentale dello sport nella risoluzione pacifica dei conflitti.

CSIperilMondo, il progetto di Volontariato Sportivo Internazionale del Centro Sportivo Italiano, è sostenuto da Icss (International Centre for Sport Security) attraverso l’iniziativa Save the Dream, per la promozione dello sport puro, ossia libero da corruzione, violenza e discriminazione.

Save the Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, ancora una volta affiancherà il CSI in un programma che vuole portare i giovani a contatto diretto con la pratica sportiva affinché sia priva di disparità e barriere sociali.