Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Campagna

Mani Tese cerca 5000 impacchettatori di regali per Natale

Dovranno confezionare pacchetti nelle librerie laFeltrinelli dall’1 al 24 dicembre a sostegno della campagna “I Exist” contro le schiavitù moderne, che fa 40 milioni di vittime nel mondo

24 Ottobre 2017

Mani Tese, l’Ong impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e promuovere stili di vita sostenibili, cerca cinquemila volontari per la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia realizzata in collaborazione con laFeltrinelli, giunta quest’anno alla sua XI edizione.

La proposta

I volontari e le volontarie, nel periodo dall’1 al 24 dicembre, dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. Obiettivo: raccogliere offerte per sostenere i progetti di cooperazione internazionale e advocacy realizzati da Mani Tese nell’ambito della campagna “I Exist” contro le schiavitù moderne in India, Cambogia, Bangladesh e Nicaragua.

Chi può partecipare

Tutti e tutte possono partecipare alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo”: studenti, pensionati, lavoratori… Gli unici requisiti richiesti sono quelli di aver compiuto 16 anni e di poter offrire almeno 4 ore del proprio tempo.

La campagna

“Molto più di un pacchetto regalo!” è l’iniziativa di raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con le librerie laFeltrinelli. Nata nel 2007, la campagna è giunta quest’anno alla sua XI edizione. All’iniziativa aderiscono oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale (49 le città attualmente coinvolte). Dal lancio della campagna a oggi sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro che hanno permesso di finanziare 37 progetti di cooperazione internazionale. Più di 36 mila sono stati i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale.

I progetti sostenuti

I fondi raccolti dalla campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” andranno a sostegno dei progetti di Mani Tese realizzati nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne. In particolare, verranno supportati i progetti di prevenzione del lavoro minorile e di promozione dei diritti delle lavoratrici dell’industria tessile in India, di accoglienza per bambini e bambine vittime di trafficking in Cambogia, di lotta al traffico di esseri umani in Bangladesh e prevenzione della malattia nei lavoratori della canna da zucchero in Nicaragua.

Come aderire

Per diventare volontari della campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” è sufficiente iscriversi attraverso il form nella sezione “Molto più di un pacchetto regalo” sul sito di Mani Tese dando la disponibilità per la città nella quale si preferisce fare volontariato.