Share

27 ottobre

Immigrazione, Caritas presenta il Dossier

Lo studio che analizza i flussi sull’intero territorio nazionale sarà illustrato a Milano e in contemporanea a Roma e nei principali capoluoghi di provincia

20 Ottobre 2011

Giovedì 27 ottobre, dalle 9.15, all’auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b, Milano), si terrà la presentazione del 21° Dossier Statistico Immigrazione, curato da Caritas e Fondazione Migrantes, edito da Idos. In 512 pagine suddivise in 50 capitoli il Dossier fornisce un’analisi dei flussi migratori in Italia.

Interverranno all’incontro il presidente della Fondazione Caritas Ambrosiana, monsignor Luigi Testore, la pedagogista Graziella Favaro, l’imprenditore Radwan Khawatmi, il sociologo Stefano Allievi. Illustreranno i dati del rapporto Antonio Ricci del Dossier Statistico Immigrazione e Meri Salati del Centro studi di Caritas Ambrosiana. Concluderà don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana. Coordinerà i lavori, Luciano Gualzetti, vicedirettore di Caritas Ambrosiana.

In contemporanea a Milano, il Dossier sarà presentato a Roma e nei principali capoluoghi di provincia dalle rispettive Caritas diocesane.