Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Scuola

Dagli Amici della Cattolica
un concorso sulla bellezza

“Più bella cosa... per me – Resistere alla crisi, custodi di una bellezza” è il tema del bando indetto per primarie e secondarie di 1° e 2° grado per il 2013-2014. Elaborati da consegnare entro il 3 marzo

11 Dicembre 2013
Un'insegnante durante una lezione in classe in una foto d'archivio. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

Un paesaggio, un edificio, una pittura, un piatto tipico: che cosa è bello per me? È possibile rispondere a questa domanda partecipando al concorso nazionale annuale promosso dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica insieme a numerosi partner, quest’anno intitolato “Più bella cosa… per me – Resistere alla crisi, custodi di una bellezza”. Si può realizzare un disegno, scrivere un testo o un breve post, scattare una foto, girare un video, per raccontare le bellezze del nostro Paese, quel pezzetto di Italia che amiamo, scommettendo sulle cose belle, capaci di salvare il mondo e di costruire il futuro.

Studenti, insegnanti e genitori sono invitati a partecipare secondo diverse modalità: un breve testo o un disegno per gli studenti della scuola primaria (a partire dalla classe terza) e secondaria di primo grado; un post o una fotografia per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado; un post per gli insegnanti e i genitori. Premi speciali anche per gli aderenti alle associazioni educative che promuovono il concorso e per la scuola che presenta un progetto di valorizzazione di un territorio.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 3 marzo 2014. Molti i premi in palio, tra cui pc portatili, iPad e iPhone. Nel mese di maggio 2014 a Milano si svolgeranno la cerimonia di premiazione e l’evento conclusivo.

Info, regolamento e modalità di partecipazione: www.istitutotoniolo.it