Share

Roma

Csi, lo sport a confronto sul futuro

Il 28 e il 29 gennaio l’atteso Meeting del Centro Sportivo Italiano, con gli interventi del ministro Abodi e del presidente del Coni Malagò. Il presidente Bosio: «Dialogo con le istituzioni per essere sempre in prima linea al servizio del Paese e dei giovani»

27 Gennaio 2023

Identità, vocazione, nuove sfide per rimettere al centro il progetto associativo. Il 28 e il 29 gennaio, presso l’Ergife Palace Hotel a Roma (largo Lorenzo Mossa 8) i dirigenti dei comitati territoriali del Centro sportivo italiano si ritroveranno in occasione del Meeting nazionale dei dirigenti Csi (vedi qui il programma). Un appuntamento di confronto e di dialogo aperto e significativo per iniziare a cogliere e interpretare i tanti fenomeni di cambiamento e trasformazione che stanno intervenendo sullo sport. C’è grande attesa per il Meeting, dove si preannuncia assai vivo il confronto sulle politiche sportive del Paese con i vertici delle istituzioni dello sport in Italia.

Il programma prevede nella mattinata di sabato, dopo il saluto del presidente nazionale Vittorio Bosio, l’intervento alle 10.30 del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. Dalle 11 è atteso l’incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò, e a seguire la relazione di Damiano Lembo, coordinatore nazionale degli Enti di Promozione Sportiva al Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Nel pomeriggio, dopo ampio dibattito e confronto associativo, interverrà alle 18 il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli.