Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Proposta

Una passeggiata in Duomo e tra le guglie

Il secondo e il quarto sabato del mese visite guidate di un’ora sulle Terrazze: prossimi appuntamenti il 7 e il 21 gennaio. Domenica 8 “Alla scoperta della Cattedrale”

3 Gennaio 2017

Una passeggiata fra le guglie del Duomo in inverno è un’esperienza unica. Le Terrazze della Cattedrale regalano una suggestiva vista dello skyline di Milano, dai nuovi grattacieli ai giardini verticali, dai monumenti sino al profilo delle Alpi.

Ogni secondo e quarto sabato del mese, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano offre l’opportunità di una visita guidata (di 60 minuti) di questo spettacolo di arte e fede. I prossimi appuntamenti saranno sabato 7 e 21 gennaio, alle 16. Il costo comprensivo della salita alle Terrazze in ascensore è di euro 18 (intero) ed euro 9 (biglietto ridotto bambini 6-12 anni).

Invece, la prossima visita guidata «Alla scoperta della Cattedrale» (area archeologica più Duomo, 60 minuti) è in programma domenica 8 gennaio, alle 16, sul tema «Enigmi e segreti». Tra le alte mura del Duomo si nascondono numeri simbolici, messaggi da decifrare, proporzioni di perfezione insospettabile e aneddoti da disvelare. Un’esperienza per conoscere il Monumento simbolo di Milano attraverso una lente d’ingrandimento che si propone di mostrare in modo insolito i misteri piccoli e grandi delle vicende storico-artistiche che avvolgono la Cattedrale. Il costo comprensivo di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, museo e area archeologica, è di euro 10.

La prenotazione è obbligatoria, dal lunedì al venerdì all’indirizzo visite@duomomilano.it o al numero 02.89015321 (sabato e domenica al numero 02.72023375). Ritrovo 15 minuti prima dell’inizio della visita presso il Duomo Info Point (piazza del Duomo, 18 – alle spalle della Cattedrale).