Sirio 26-29 marzo 2024
Share

6 agosto

Una passeggiata in Duomo e tra guglie e doccioni per famiglie e bambini

Le Terrazze della Cattedrale regalano una suggestiva vista dello skyline di Milano: dai nuovi grattacieli ai giardini verticali, dai monumenti sino al profilo delle Alpi, grandi emozioni e un dialogo aperto con la storia

3 Agosto 2017

Una suggestiva passeggiata sulle Terrazze in una vera “Foresta di Pietra” tra 135 Guglie, 150 doccioni o bocche d’acqua, 96 giganti e 14 archi rampanti, per osservare insieme gli elementi tipici dell’architettura gotica, proiettati nel panorama emozionante e poliedrico della Città di Milano, ammirabile in tutta la sua interezza “in vetta al Dômm”.

Date: domenica 16 luglio e domenica 6 agosto (sempre alle 16)

Info e prenotazioni: Il costo della visita guidata è di € 9,00 a persona per la visita sulle Terrazze, comprensivo di visita guidata e biglietto di salita alle Terrazze in Ascensore.

Qualora le avverse condizioni climatiche rendessero le Terrazze non accessibili, si svolgerà la visita “La macchina del tempo, storie di 600 anni fa” all’interno della Cattedrale e dell’Area Archeologica.

Non si fermeranno le visite guidate per adulti “Duomo Tour” e “Una passeggiata tra le guglie” che proseguiranno per tutto il mese di agosto, appuntamento sempre il giorno di sabato.
Ultima novità il #DuomoTour, che permette la visita dell’intero complesso monumentale della Cattedrale in un’ora e mezzo! Scegliendo il tour ufficiale del Duomo di Milano accompagnati da guide specializzate, si ha diritto a tutti i “salta fila” (biglietteria e salita Terrazze), per non perdere nemmeno un attimo del proprio fine settimana di relax nella splendida città di Milano. Non poteva mancare infine la tradizionale proposta di “Una passeggiata tra le Guglie”, una camminata romantica e suggestiva nella Foresta di Pietra fra 135 guglie in marmo rosa di Candoglia.

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 72023375
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

PRENOTA ORA LA VISITA → 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizi Educativi – Visite guidate
tel.02 89015321
visite@duomomilano.it