Share

Dal 15 novembre

Un ciclo di incontri attorno all’«Annunciazione» di Tiziano

Il Museo Diocesano di Milano propone una serie di conferenze su Zoom dedicate al capolavoro in mostra e al suo autore, tra i più grandi maestri della pittura di tutti i tempi.

11 Novembre 2021

In occasione dell’esposizione dell’«Annunciazione» di Tiziano, in corso fino al prossimo 6 febbraio, il Museo diocesano di Milano propone un ciclo di quattro incontri online per consentire un avvicinamento all’opera e all’artista ed una riflessione sui contenuti offerti dalla mostra.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 15 novembre, alle 18: lo storico dell’arte Stefano Zuffi tratterà la figura di Tiziano «nelle parole dei suoi contemporanei».

La seconda proposta si terrà lunedì 22 novembre, quando Nadia Righi, direttrice del Museo diocesano, guiderà i partecipanti alla scoperta dell’«Annunciazione» di Tiziano.

Terzo appuntamento il lunedì seguente, 29 novembre, con Arianna Piazza, dei Servizi educativi del Museo diocesano, che proporrà un «viaggio» attorno a Tiziano.

L’ultimo appuntamento si terrà invece lunedì 31 gennaio 2022, quando la storica dell’arte Sylvia Ferino Pagden terrà una conferenza dal titolo: «Tiziano e l’immagine della donna: bellezza, amore, poesia».

Le lezioni prevedono l’utilizzo della piattaforma Zoom e hanno la durata di un’ora. Per partecipare è chiesto un contributo complessivo per l’intero ciclo di quattro incontri di 10 euro (è attivo esclusivamente l’acquisto online tramite la biglietteria elettronica). Per informazioni: www.chiostrisanteustorgio.it