Share

All'Ambrosiana

Tutti i “segreti” di Botticelli

Il genio del maestro fiorentino svelato e raccontato da Alberto Rocca, Dottore della Veneranda Biblioteca Ambrosiana e curatore della mostra che ha registrato già 10mila visitatori. Gli appuntamenti di gennaio, al sabato pomeriggio.

11 Gennaio 2012

Dopo il successo del mese di dicembre, riprendono sabato 14 gennaio alle ore 14.30 nella Sala delle Accademie della Biblioteca Ambrosiana (Piazza Pio XI 2) gli appuntamenti di approfondimento, ad ingresso gratuito, su Sandro Botticella e la mostra “Apocalittico Botticelli – La Madonna del Padiglione e la Natività mistica” in programma alla Pinacoteca Ambrosiana fino  al 5 febbraio 2012. L’ultimo appuntamento è in programma per sabato 28 gennaio alle ore 14.30.

Alberto Rocca incontrerà i visitatori per svelare i segreti e le particolarità della “Madonna Mistica” che approda per la prima volta a Milano grazie ad uno scambio con la National Gallery di Londra che espone in questi giorni il “Ritratto di Musico di Leonardo da Vinci che per la prima volta è uscito dai confini italiani. Esposta al fianco della “Madonna del Padiglione”, già parte della collezione milanese, la “Natività mistica” è l’unica opera del Filipepi firmata e con un chiaro riferimento al periodo storico in cui viene realizzata.  

“Apocalittico Botticelli”
La Madonna del Padiglione e la Natività Mistica
Fino al 5 febbraio 2012

Veneranda Biblioteca Ambrosiana
Piazza Pio XI, 2 – Milano

Orari: Da Martedì a Domenica (Lunedì chiuso) dalle 10.00 alle 18.00