Share

Dal 29 ottobre

Torna “Il mio amico Museo”, per tutta la famiglia

Un progetto guidato dal Museo Diocesano e che coinvolge una ventin di realtà museali di Milano, con proposte e laboratori pensati per i più piccoli.

26 Ottobre 2016

Dal 29 ottobre 2016 in 19 musei cittadini torna Il mio amico museo, l’iniziativa che ogni weekend promuoverà attività per i più piccoli fino a maggio 2017.

Obiettivo della manifestazione è quello di far scoprire a genitori e figli le più prestigiose sale espositive di Milano in modo divertente e interattivo. In programma laboratori di fumetto,cacce al tesoroatelier di pittura, visite guidate e molto altro ancora.

Di seguito tutti i musei aderenti: Museo Diocesano; GAM Galleria d’Arte Moderna; Museo Bagatti Valsecchi; Museo Poldi Pezzoli; Museo del Novecento; Gallerie d’Italia (Piazza Scala); Villa Necchi Campiglio; Triennale Design Museum; Museo Civico di Storia Naturale; MUBA Museo dei Bambini; WOW Spazio Fumetto; Acquario Civico; Museo Archeologico; Pinacoteca di Brera; Museo Egizio di Milano – Castello Sforzesco; Museo degli Strumenti Musicali – Castello Sforzesco, Parco Anfiteatro Romano; Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici; MUDEC.

Per conoscere i diversi laboratori proposti, prenotare e acquistare consultare il sito del Il mio amico museo. Prenotazioni anche allo 02 92800918 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30).