Share

Appuntamenti

Silvana Ceruti, due presentazioni del suo ultimo libro

«Passione e risurrezione di Gesù» al centro di due incontri il 16 marzo in San Pietro in Sala e il 20 marzo presso la sede Ac-Caritas di Cesano Boscone

11 Marzo 2022

Due appuntamenti per la presentazione del volume di Silvana Ceruti Passione e risurrezione di Gesù (La vita felice, 128 pagine, 14 euro). Mercoledì 16 marzo alle 10.30 al Bar Attimi presso la parrocchia San Pietro in Sala (piazza Wagner 2 a Milano) con l’intervento di don Giuseppe Grampa, rettore dell’Università della terza età cardinal Colombo. L’iniziativa è promossa da iSemprevivi e Fondazione di Comunità Milano.

Domenica 20 marzo alle 16, presso la nuova sede cittadina dell’Azione cattolica e della Caritas di Cesano Boscone, in via Nazario Sauro 8, il libro sarà presentato con lettura di brani a cura di Roberto Figliolia. Si tratta di una sorta di Via Crucis poetica, scritta dalla formatrice Silvana Ceruti, che da molti anni anima il laboratorio di lettura e poesia nel carcere di Opera. Nel testo parlano la moglie di Pilato, il centurione, il ladro pentito, san Pietro, Giuseppe di Arimatea, la Maddalena.