Share

Dal 4 ottobre

Scoprire le chiese di Milano con il Museo Diocesano

Al via il terzo ciclo di appuntamenti, sulla piattaforma Zoom, il lunedì alle 18, al costo simbolico di 10 euro.

1 Ottobre 2021

Dopo il successo dei primi incontri, riprende al Museo Diocesano di Milano il ciclo di 4 lezioni «Di Chiesa in Chiesa», che ci porta alla scoperta di Milano, offrendo spunti e suggerimenti per le passeggiate in città. Gli incontri sono tenuti da Arianna Piazza, Servizi educativi Museo Diocesano

Si continuerà così a scoprire insieme le chiese più significative della città e i tesori che custodiscono e che spesso non conosciamo: cappelle, cicli di affreschi, sculture e pale d’altare realizzate da importanti artisti.

Il costo dell’intero ciclo è di 10 euro (non è possibile acquistare il singolo incontro). È attivo esclusivamente l’acquisto online tramite la biglietteria elettronica su www.chiostrisanteustorgio.it

Con l’acquisto del ciclo si contribuisce a sostenere le mostre che si stanno organizzando per il Ventennale del Museo, che si festeggerà a partire dal mese di novembre 2021.

Lunedì 4 ottobre: San Maurizio al Monastero Maggiore

Lunedì 11 ottobre: San Sepolcro

Lunedì 18 ottobre: Sant’Antonio Abate

Lunedì 25 ottobre: San Simpliciano

L’intero ciclo è acquistabile sino alle ore 17.30 del 25 ottobre. Le lezioni si svolgono il lunedì alle 18 (durata 60 minuti) e prevedono l’utilizzo della piattaforma Zoom.