Share

Incontri

Sant’Ambrogio fra arte, storia e simboli

Tre appuntamenti con Luca Frigerio, giornalista e scrittore, per capire come gli artisti, nei secoli, hanno raffigurato il patrono di Milano: martedì 7 dicembre a Cinisello Balsamo, mercoledì 8 a Sesto San Giovanni, domenica 12 a Saronno.

6 Dicembre 2021
Ritratto del vescovo Ambrogio (IX secolo), ora al Museo Diocesano di Milano

In occasione della festa di sant’Ambrogio diverse realtà diocesane propongono un itinerario per immagini tra arte, storia e fede dedicato al patrono di Milano, guidato da Luca Frigerio, autore del recente libro Ambrogio. Il volto e l’anima (Centro Ambrosiano).

Il primo incontro avrà luogo martedì 7 dicembre, alle ore 21, a Cinisello Balsamo, presso il Cinema Teatro Pax (via Fiume, 4), promosso dalla parrocchia Sant’Ambrogio.

Secondo appuntamento mercoledì 8 dicembre, alle ore 16, a Sesto San Giovanni, presso il santuario Madonna di Lourdes (via Tevere, 7), su invito della parrocchia di San Giorgio.

Un’ulteriore opportunità per conoscere sant’Ambrogio così come gli artisti l’hanno raffigurato nel corso dei secoli è quella offerta domenica 12 dicembre, alle ore 16, a Saronno, presso l’Auditorium Aldo Moro (dietro al santuario), proposto dall’Associazione Paolo Maruti.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero, con Green pass. Per informazioni e per contattare il relatore: tel. 349.8526032.