Share

Docufilm

«Noi donne afghane» all’Associazione Ibva

Mercoledì 16 marzo alle 18.30 la proiezione del documentario di Sabina Fedeli e Anna Migotto, presenti per parlarne. Un’occasione di riflessione su tutte le guerre

11 Marzo 2022

Mercoledì 16 marzo, alle 18.30, presso l’Associazione Ibva (via Santa Croce 15, Milano), è in programma la proiezione di Noi donne afghane, docufilm di recente produzione delle registe Sabina Fedeli e Anna Migotto, che saranno presenti e dopo la proiezione (55 minuti) ne parleranno con Ilaria Sesana di Altreconomia (vedi qui la locandina).

Si tratta di un documentario toccante e significativo (leggi qui la scheda di presentazione), che racconta di emozioni, paure, ricordi, speranze, narrate in prima persona, da persone costrette a lasciare il proprio Paese o a nascondersi, dopo il ritorno dei talebani.

Associazione Ibva aveva organizzato la serata nel contesto del mese di marzo, in cui cade la Giornata Internazionale della Donna, quando ancora non era scoppiata la guerra in Ucraina. Oggi – oltre a mostrare la situazione delle donne afghane – questo docufilm ha il merito di accendere i riflettori sulle conseguenze dei conflitti sulle vite delle persone che li subiscono. Perché se c’è una cosa che hanno in comune tutte le guerre, è il fatto che a pagare il prezzo più alto sono sempre i civili.

L’ingresso è gratuito con prenotazione a questo link.