Share

Milano

«LookUp», per chi ama la cultura e vuole mettersi in gioco

Nel contesto di Bookcity il 19 novembre al Teatro Oscar sei talk con tanti ospiti, tra cui Giacomo Poretti, Francesco Bruni e Antonella Ferrari

di Gabriele Lingiardi

10 Novembre 2022
Giacomo Poretti

Nella frenetica quotidianità spesso ci si sente travolti. In televisione le proposte di integratori ed energizzanti cercano di tamponare questa fatica. Ma non sempre è una stanchezza fisica, a volte serve una carica diversa. Il 19 novembre l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema (Acec) di Milano propone un nuovo tipo di ricostituente: vitamine non per il corpo, ma per la grinta, la mente, e la voglia di fare.

«LookUp – Per mettersi in gioco» (vedi qui la locandina) è il titolo dell’evento dedicato agli appassionati di cultura e a chi lavora nei gruppi, con le persone, alla ricerca del bello. Un pomeriggio di ascolto al Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58\A), che inizierà alle 16.30. Sei ospiti, sei brevi conferenze da 15 minuti l’una, sei idee ed emozioni che meritano di essere accolte. L’arte di mettersi in gioco è il filo conduttore degli interventi.

Gli ospiti

Ci sarà spazio per l’ironia grazie a un attore comico come Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Francesco Bruni, il regista del film Cosa sarà e della recente serie tv Tutto chiede salvezza porterà la sua visione di racconta-storie, mentre l’attrice Antonella Ferrari partirà dal suo toccante monologo di Sanremo 2021 per spiegare come si possono realizzare i sogni convivendo con la sclerosi multipla. Per chi vuole lavorare in gruppo e creare qualcosa di bello, arriva in aiuto Bruno Mastroianni, esperto del “litigare bene”. La speaker radiofonica Betty Senatore accompagnerà in un viaggio nelle parole, nell’importanza di parlare bene. «LookUp» sarà anche un pomeriggio anche per imparare a curare l’arte, come ci insegnerà Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano di Milano.

L’evento è presentato da Arianna Prevedello. scrittrice e animatrice culturale. LookUp è sostenuto da Fondazione Cariplo ed è una proposta all’interno del cartellone di Bookcity Milano. L’evento è gratuito a posti limitati, previa prenotazione su www.sdcmilano.it o digitando l’indirizzo https://bit.ly/3TkdsgW