Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Lella Costa recita «Il pranzo di Babette» al Centro Asteria

Il 20 dicembre alle 21 una serata speciale per sostenere gli sforzi economici del nuovo oratorio-centro parrocchiale di San Barnaba in Gratosoglio

di Emilia FLOCCHINI

16 Dicembre 2021
Lella Costa

Il pranzo di Babette, racconto della scrittrice Karen Blixen, va in scena con la voce di Lella Costa il 20 dicembre alle 21, nell’auditorium del Centro Asteria di Milano. Col pontificato di papa Francesco questa opera ha goduto di una rinnovata popolarità: la versione cinematografica, infatti, è stata citata da lui anche nell’Esortazione apostolica Amoris laetitia, al capitolo IV.

La cuoca che regalava felicità

L’attrice ha accettato di riproporre questa sua lettura, portata in scena in altre occasioni, per sostenere gli sforzi economici necessari per il nuovo oratorio-centro parrocchiale di San Barnaba in Gratosoglio, nel Decanato Navigli. La struttura rinnovata vuole infatti essere un luogo d’incontro e di condivisione per l’intero quartiere: in questo è simile a quanto accade nella vicenda di Babette, cuoca che decide di regalare un’occasione di pura felicità agli abitanti del villaggio nordico dove si è rifugiata.

È consigliata la prenotazione, ma è possibile acquistare il biglietto, al costo di 30 euro, anche la sera stessa sul posto; è obbligatorio il Green Pass.