Share

Dal 12 ottobre

L’Arte via al Mistero

Un corso di formazione tra preghiera e arte a Villa Sacro Cuore di Triuggio, il secondo sabato del mese, in collaborazione con l'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Milano. Incontri per crescere nella fede attraverso la bellezza.

25 Settembre 2013
Villa Sacro Cuore a Triuggio

L’ufficio dei Beni Culturali della Diocesi organizza in collaborazione con la Casa di Spiritualità Villa Sacro Cuore di Triuggio un corso di formazione nel quale il linguaggio dell’Arte accompagna il cuore ad aprirsi  alla preghiera.

L’immagine di arte sacra contemplata rivela  tutta la sua forza spirituale che l’ha ispirata e le sue forme ed i suoi colori si fanno voce al Mistero di fronte al quale, come per i tre discepoli al Tabor di fronte alla “Bellezza trasfigurata del Cristo, anche per noi può nascere spontanea la visione che si fa preghiera: “Come è bello, Signore, stare qui!.

Il corso “L’Arte via al Mistero” che si svolge nel secondo sabato di ogni mese è scandito da momenti di ascolto, di preghiera, di dialogo e di convivialità arricchendo così l’esperienza formativa proponendosi proprio come momento condiviso per crescere nella fede attraverso “la bellezza”.

Iscrizioni presso
Villa Sacro Cuore:

tel. 0362.919322
info@villasacrocuore.it
www.villasacrocuore.it