Share

Mostra

La Famiglia vista dal cinema: ultimi giorni

La suggestiva rassegna è aperta a Palazzo Reale a Milano fino a domenica 1° aprile. Oltre 10mila i visitatori in queste settimane, "guidati" da un folto gruppo di volontari appassionati.

30 Marzo 2012

Ultimi giorni per visitare la mostra Famiglia all’italiana, in programma a Palazzo Reale a Milano fino a domenica primo aprile. Inaugurata dal Cardinale Angelo Scola la mostra, promossa dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e realizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, ha riscosso in meno di un mese un notevole successo di pubblico. Dal primo di marzo, infatti, i visitatori sono stati oltre 10mila.

L’esposizione, a ingresso gratuito, racconta attraverso alcune immagini di scena tratte dai più bei film italiani degli ultimi cento anni l’evoluzione, i cambiamenti e le difficoltà della famiglia. Il percorso si chiude con un significativo passaggio dalla finzione cinematografica alla realtà raccontata nelle video catechesi:storie di famiglie “normalmente eccezionali” scelte per raccontare attraverso la loro esperienza i contenuti del VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

La mostra si caratterizza anche per la presenza dei volontari di Family che hanno dato la disponibilità per l’intero periodo dell’esposizione  ad essere presenti a Palazzo Reale. Si tratta di uomini e donne dai 18 ai 70 anni, molti gli universitari, che oltre a gestire l’info-point, dove è possibile trovare tutta una serie di informazioni sull’Incontro, fanno da guida lungo il percorso.

La mostra Famiglia all’italiana è il primo grande evento culturale del cammino di avvicinamento al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

FAMIGLIA ALL’ITALIANA
Fino al 1 aprile 2012

Milano, Palazzo Reale (Piazza Duomo 12)
INGRESSO GRATUITO
Orari: Lunedì  14.30/19.30;
Martedì – Mercoledì –Venerdì- Domenica 9.30/19.30
Giovedì – Sabato 9.30/22.30
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura