Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Iniziative

La Cattedrale a misura di bambini

Tra terrazze e museo, il calendario estivo della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per famiglie con bambini. Giovedì 25 giugno sulle tracce dell’antica famiglia dei Visconti

24 Giugno 2015

In occasione di Expo Milano 2015, i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedicano a famiglie con bambini e ragazzi il programma EXPloriamo il Duomo, calendario di visite guidate che si svolgeranno durante il periodo estivo, da giugno ad agosto 2015, per scoprire i tesori della Cattedrale di Milano da un punto di vista insolito e divertente.

Dal 18 giugno 2015 al 27 agosto 2015, 10 visite-laboratorio per bambini ogni giovedì pomeriggio alle ore 16,00 con percorsi differenziati, che coinvolgeranno il Grande Museo del Duomo e l’esterno del Duomo di Milano.

IL CALENDARIO-EVENTI

Giovedì 18 giugno, ore 16.00
Cercatori d’oro.  Al Duomo per una caccia al tesoro molto speciale, tra le sale del Museo e la Piazza. Per scoprire la Cattedrale di Milano e una miniera di storie.

Giovedì 25 giugno, ore 16.00
Sulle tracce dei Visconti. Dalla chiesa di San Gottardo in Corte al Duomo alla ricerca dei simboli dei Visconti, per scoprire insieme la storia della casata e della fondazione della Cattedrale.

Giovedì 2 luglio, ore 16.00
Piccoli detective. Un misterioso delitto ha sconvolto Milano: è stato ucciso il Duca Galeazzo Maria Sforza. Sei pronto per iniziare le indagini e scoprire l’assassino in Museo?

Giovedì 9 luglio, ore 16.00
Come si fa? Come si può costruire una Cattedrale senza le gru? E dipingere un quadro senza le tempere nel tubetto? Osservando la Cattedrale e le opere custodite nelle sale del Museo scopriremo come si fa.

Giovedì 16 luglio, ore 16.00
Vita a Palazzo. La Chiesa di San Gottardo in Corte, di origine trecentesca e ridecorata nel Settecento, ha visto sfilare tra le sue mura tutti i potenti di Milano. Ma come vivevano i Signori di Milano? Vieni a trovarci e vesti i panni di un Re.

INFO E PRENOTAZIONI
Il costo del biglietto comprensivo di visita guidata e salita in ascensore è di 9 Euro a persona.
Ritrovo: 15 minuti prima della visita presso il Duomo Info Point, Piazza del Duomo, 18.
Apertura: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Prenotazione obbligatoria via e-mail a didattica@duomomilano.it ; tel. 02.89015321

Tutti gli aggiornamenti su date e programmi saranno disponibili su www.duomomilano.it