Come ogni anno, a partire dal 1921, il 18 febbraio, giorno anniversario della morte del grande artista, il frate domenicano Beato Angelico, – proclamato beato da S. Giovanni Paolo II nel 1984-, la Scuola Beato Angelico invita gli artisti di tutte le Arti e in particolare i pittori, di cui il beato è patrono, a celebrare una solenne eucaristia in devota memoria.
È occasione per gli artisti di ritrovarsi insieme in un gesto di fede e di preghiera, per santificare la loro missione di evangelizzazione per la via della Bellezza.
Giovedì 18 febbraio, la Famiglia Beato Angelico nella Sede di Viale San Gimignano 19 – alle ore 18.00 – invita artisti e amici a venerare il loro Patrono.
Presiederà la concelebrazione mons. Mario Delpini Vicario Generale della Diocesi di Milano.
I sacerdoti che intendono concelebrare sono pregati di portare camice personale e stola bianca.
L’invito è rivolto agli ex-alunni della Scuola, ad ogni credente e amante del bello, a tutte le Associazioni e Centri culturali interessati.
Al termine della Messa, nel salone polifunzionale, vi sarà un rinfresco e la proiezione di un video realizzato dall’ Associazione “Amici di S. Pietro al monte” e dall’Associazione “Alba” in memoria di don Vincenzo Gatti, recentemente scomparso, artista, insegnante e direttore della Scuola Beato Angelico.