Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Proposte

In Duomo i colori dell’arte e la luce della fede

Itinerari religiosi e culturali per scoprire la straordinaria bellezza della Cattedrale di Milano, rivolti in particolare a gruppi parrocchiali e a quanti stanno seguendo i progetti di iniziazione cristiana, ma adatti a chiunque voglia avvicinarsi a questo immenso patrimonio con lo sguardo della fede.

di mons. Gianantonio BorgonovoArciprete del Duomo di Milano

8 Luglio 2020

Con gli itinerari “I colori dell’arte e la luce della fede ” i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano propongono approfondimenti religiosi e culturali per le persone che vogliono scoprire la straordinaria bellezza del monumento più rappresentativo della nostra città, simbolo religioso e meta di visite da tutto il mondo.

Queste proposte sono rivolte in particolare a gruppi parrocchiali, associazioni religiose, catechisti, insegnanti di religione, pellegrini, e in generale a chiunque voglia avere il piacere di avvicinarsi all’immenso patrimonio del Duomo con lo sguardo della fede.

I percorsi sono studiati per ragazzi ed adulti con un’attenzione particolare ai giovani che stanno seguendo i progetti di Iniziazione Cristiana e si stanno preparando a ricevere i Sacramenti della Prima Comunione e della Confermazione.

Queste visite guidate sapranno interessare anche tutti coloro che, a qualsiasi età, vogliano visitare la Cattedrale con curiosità e intelligenza. Qui troveranno nuovi spunti e stimoli per la loro ricerca religiosa, supportati da strumenti e competenze specifiche che li aiuteranno a fare esperienza diretta del monumento nella sua dimensione artistica, estetica e spirituale.

In allegato il programma completo delle proposte e degli itinerari nel Duomo di Milano.