Domenica 28 febbraio 2016, il Coro Nacional de Niños del Perù terrà un breve concerto in Duomo alle ore 17, in preparazione alla Santa Messa delle ore 17.30.
I fedeli che intendono partecipare alla Celebrazione Eucaristica potranno accedere anche per l’ascolto del concerto delle ore 17.00 dalla Porta Santa della Misercordia (Porta Minerbi – lato sinistro della facciata).
Il Coro Nacional de Niños del Perù, diretto da Mónica Canales Marquez, è il coro infantile di rappresentanza ufficiale del Ministero della Cultura peruviano. Nato 20 anni fa, è attualmente composto da più di cento piccoli artisti, divisi in tre gruppi in base all’età.
Dal 2012, promuove la diffusione e patrocina la composizione dell’opera per bambini, diffonde l’eredità musicale del barocco peruviano e partecipa alla produzione di composizioni sinfoniche corali, tra le quali sono degne di menzione la Sinfonia n. 3 di Mahler, i Carmina Burana di Orff, lo Stabat Mater di Pergolesi e la Missa Sancti Nicolai di Haydn. Pianista del Coro è Arturo Hinostroza Ascencio.