Share

27 febbraio

Fra draghi e sirene: un incontro
sulle creature fantastiche del Medio Evo

L'appuntamento è alle 18 presso l'Auditorium del Centro San Fedele a Milano. Nell'occasione verrà presentato in anteprima il nuovo libro di Luca Frigerio, dedicato al Bestiario Medievale (Ancora Edizioni).

26 Febbraio 2014

Come è fatto il drago? Perché, dall’Apocalisse in poi, è stato interpretato come l’essenza stessa del male? E che cosa rappresentano quei grifoni alati, quelle sirene dalla doppia coda, quei centauri mezzi uomini e mezzi cavalli?

Creature mostruose, terribili quanto affascinanti, che affollano le antiche chiese e i chiostri dei monasteri.

Un viaggio nell’immaginario medievale, fra arte, sacre scritture e simboli, che il giornalista Luca Frigerio propone nell’incontro che si terrà giovedì 27 febbraio, alle ore 18, presso l’Auditorium San Fedele a Milano (via Hoepli 3). Ingresso 6 euro.

Per informazioni e iscrizioni, tel. 02.86352233.

 

BESTIARIO MEDIEVALE
Nell’incontro sarà presentato in prima assoluta
il nuovo libro di Luca Frigerio, dal titolo 

Bestiario Medievale. Animali simbolici nell’arte cristiana, pubblicato dall’editrice Ancora.
Il volume, di ben 530 pagine (rilegato con sovracoperta a colori), è interamente illustrato con foto inedite appositamente realizzate dall’autore per questo progetto.
In libreria è venduto a 59 euro, ma in occasione dell’incontro al San Fedele sarà offerto ai presenti ad un prezzo di lancio, con oltre il 30% di sconto.