Share

Dal 23 febbraio

Editto di Milano: una mostra didattica
ne racconta la portata storica

Ideata dal Centro Culturale San Benedetto, l'esposizione sarà inaugurata sabato 23 febbraio presso la chiesa del Corpus Domini a Milano dal Vicario generale mons. Mario Delpini. Nell'occasione sarà presentato anche il relativo volume, pubblicato dalla San Paolo.

15 Febbraio 2013

In occasione dell’anniversario, Il Centro Culturale Cattolico San Benedetto e la casa editrice San Paolo hanno realizzato il volume 313 l’Editto di Milano (San Paolo, 128 pagine a colori, 14.90 euro), uno strumento divulgativo e insieme di alta qualità sotto il profilo scientifico, che consente una viva riscoperta di ciò che è avvenuto nel 313, unitamente a uno stimolante approfondimento circa le implicazioni e le conseguenze che l’Editto ha avuto. Seguendo l’impostazione del volume è stata realizzata anche una mostra.

La presentazione del libro e della mostra sabato 23 febbraio ore 10  si terrà a Milano presso la Basilica parrocchiale del Corpus Domini (via Piermarini): interverranno mons. Mario Delpini, Vicario Generale della Diocesi di Milano, prof Alberto Torresani, Docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università della Santa Croce, Giacomo Samek Lodovici Docente di Storia delle dottrine morali e di Filosofia della storia presso l’Università Cattolica di Milano, Mons Balconi Responsabile del Servizio per il Coordinamento. Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano, Riccardo Ferrigato, editor delle Edizioni San Paolo. Modera Paolo Tanduo presidente del Centro Culturale San Benedetto.

La mostra sarà esposta presso la Basilica parrocchiale del Corpus Domini, via Canova 4 Milano dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 18, con un servizio di visite guidate gratuito.

La mostra è didattica e itinerante (può essere richiesta e prenotata). È composta da 34 pannelli autoreggenti rollUp formato cm 80 per 203, non è quindi richiesta nessuna struttura per i pannelli da parte chi vuole ospitare la mostra, solo uno spazio espositivo adeguato. I pannelli sono singolarmente posizionabili e quindi il percorso della mostra si può facilmente adattare a diversi tipi di spazio.

Info su http://mostra313cccsanbenedetto.blogspot.it/