Share

12 e 13 maggio

Don Lorenzo Milani ritorna a Milano

Il priore di Barbiana ricordato con una mostra di pittura al Museo diocesano (12 maggio – 8 giugno) e con un convegno nella Sala Alessi di Palazzo Marino (13 maggio)

7 Maggio 2014

Martedì 13 maggio, a partire dalle 10, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, ospiti della presidenza del Consiglio Comunale e dell’Assessorato alla Cultura, con la promozione della Fondazione Don Lorenzo Milani, si terrà il convegno "Don Lorenzo Milani ritorna a Milano", nel quale verranno affrontate le principali tematiche legate alla sua figura, dal periodo precedente alla conversione per passare poi alle esperienze di Barbiana e alle controverse pubblicazioni, con risvolti anche giudiziari, che suscitarono e ancora suscitano un intenso dibattito e un vivace interesse.

In concomitanza con il convegno, lunedì 12 maggio alle 18, presso il Museo Diocesano (corso di Porta Ticinese 95, Milano; tel. 02.89420019), si apre la mostra “Don Milani e la pittura. Dalle opere giovanili al Santo Scolaro”, a cura di Cesare Badini e Sandra Gesualdi, progettata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani.

La mostra resterà aperta fino all’8 giugno.