Sirio 19-25 marzo 2024
Share

24 giugno

Dante in Duomo: il Paradiso tra lettura, danza e musica

Continua la lettura della Divina Commedia in Cattedrale: i Canti X e XI del Paradiso intervallati da accompagnamento musicale con chitarra e violoncello e coreografie di danza. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Diretta streaming e tv

23 Giugno 2021

Ogni giorno, fino al 9 luglio, si tiene in Duomo la lettura integrale della Divina Commedia, sotto la direzione artistica del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, realizzata in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana in occasione del 700° anniversario della scomparsa di Dante Alighieri.

Giovedì 24 giugno alle ore 18.30 la lettura dei canti X e XI del Paradiso interpretata da Massimiliano Finazzer Flory sarà accompagnata da brani musicali eseguiti alla chitarra da Silvia Groppo e dal violoncello di Simone Groppo, musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala, intervallata dalle coreografie di danza con Paolo Rosini ed Elena Balestracci.

Ospite della serata sarà il Prof. Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri.

L’iniziativa è accessibile gratuitamente al pubblico, nella più rigorosa osservanza delle prescrizioni del contenimento del contagio da Covid-19 e fino a capienza massima consentita dalle norme, previa prenotazione obbligatoria attraverso il sito ufficiale www.duomomilano.it

Dante in Duomo è trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale www.duomomilano.it ) e dalla pagina Facebook ufficiale del Duomo di Milano. La lettura sarà inoltre trasmessa in diretta televisiva sul canale 195 del digitale terrestre Chiesa Tv (visibile in gran parte della Lombardia), rilanciata anche da www.chiesadimilano.it , portale della Diocesi di Milano.