Presso la Libreria Terra Santa di Milano dal 10 ottobre 2013 al 4 gennaio 2014 è esposta la mostra fotografica Da Nazareth a Gerusalemme, duemila anni dopo, con gli scatti di Paolo Miramondi. Un percorso di oltre trenta immagini in bianco e nero e grande formato, che regala della Terra Santa un’immagine profonda, intima e di grande stupore.
«Sono stato in Terra Santa per la prima volta nel 2011 – racconta Miramondi – per un pellegrinaggio a piedi, da Nazaret a Gerusalemme, con la mia famiglia. Una tragedia familiare ci aveva colpiti e siamo andati in cerca di una risposta. Invece abbiamo trovato altre domande. Da quel momento sono tornato in Terra Santa altre tre volte. E ho documentato i miei viaggi con la macchina fotografica, lo strumento che utilizzo meglio».
La mostra, visitabile gratuitamente (martedì-venerdì ore 10.30-19.00; sabato ore 10.30-13.00, 14.00-19.00), viene esposta per la prima volta a Milano.
«So che senso hanno per me queste immagini – spiega l’autore -. Ora mi piacerebbe sapere cosa riescono a comunicare agli altri».
L’inaugurazione avrà luogo giovedì 10 ottobre alle 18.30 presso la libreria (via Gherardini 2, Milano): interverranno Paolo Miramondi e Silvano Mezzenzana, amministratore delegato dell’agenzia Duomo Viaggi; introduce Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta.
Per informazioni: tel. 02.34.91.566,
libreria@edizioniterrasanta.it