L’Università Cattolica di Milano sostiene l’iniziativa “Arte e solidarietà – Un concerto per i bambini della parrocchia di Kamilabi – RDCongo”, che si terrà domenica 17 aprile presso la Chiesa di San Pietro in Sala a Milano alle ore 16.
Suonerà l’Orchestra dei Giovani della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e canterà il Coro giovanile Akses.
L’evento, con ingresso a offerta libera, è stato promosso con la finalità di sostenere le attività di Padre Elie Moulomba presso la parrocchia Sacro Cuore di Kamilabi in Congo, vicino alla città di Kananga. Il territorio è contraddistinto da un tessuto sociale debole, da scarsità di servizi educativi, da un alto tasso di delinquenza e povertà.
Padre Moulomba si è laureato in Scienze della formazione in Università Cattolica con una tesi sui diritti all’educazione dei bambini di strada. E’ tornato poi in Africa dove ha avviato il Centro psico-educativo di Kamilabi per garantire ai minori del quartiere la possibilità di crescere in un ambiente stimolante, di sviluppare competenze e autostima. Da qui continua a collaborare con l’Unità di ricerca sulla resilienza del dipartimento di Psicologia dell’ateneo.
In allegato l’invito al concerto.