Share

9 luglio

Colori e suoni della Misericordia a Vergiate

La Comunità pastorale di San Giacomo e Beata Madre Teresa di Calcutta propone un incontro a Cuirone fra arte, musica e fede sui temi del Giubileo, alla scoperta di come i capolavori di Rembrandt, Caravaggio, Piero della Francesca e Van Gogh hanno illustrato le pagine evangeliche della misericordia. Con lo scrittore Luca Frigerio e l'Ensemble Giglio Armonico.

9 Luglio 2016

Un viaggio fra arte, musica e fede, da Rembrandt a Van Gogh e Piero della Francesca, per approfondire i temi del Giubileo dedicato alla Misericordia, voluto da papa Francesco. Lo propone la Comunità Pastorale di San Giacomo e Beata Madre Teresa di Calcutta per sabato 9 luglio, alle ore 21, presso la chiesa di San Materno a Cuirone di Vergiate (piazza Turati, 4).

Attraverso i capolavori dell’arte, Luca Frigerio, giornalista e scrittore, autore di vari libri sull’arte cristiana, “rilegge” gli episodi del Figliol prodigo e del Buon Samaritano, fino alla diffusa iconografia della Madonna della Misericordia.

La proiezione e il commento delle immagini artistiche sarà accompagnato da musiche di Vivaldi, Haendel e Mozart, eseguite dall’Ensemble Giglio Armonico: Roberto Bacchini, organo; Mariachiara Cavinato, soprano; Elisa Ghezzo, flauto; Michele Gianquinto, flauto, Ruta Tamutyte, violoncello.

L’ingresso è libero.

L’incontro verrà replicato in altre date in diverse sedi della diocesi di Milano.

Per informazioni e per contattare il relatore: tel. 02.67131672