Share

San Giuliano Milanese

Centri culturali cattolici, riflessione sulla preghiera

La Proposta pastorale dell’Arcivescovo punto di partenza della mattinata in programma sabato 13 maggio all’Abbazia di Viboldone

4 Maggio 2023
L'Abbazia di Viboldone

Sabato 13 maggio i Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano propongono una mattina di riflessione e preghiera presso l’Abbazia di Viboldone a San Giuliano Milanese. Un incontro aperto a tutti, ideato in sinergia tra referenti diocesani dei Centri culturali, intitolato «Preghiera, la bellezza che conduce a Dio» (vedi qui la locandina).

La giornata, caratterizzata da arte e spiritualità, si aprirà alle 9.45 con una riflessione a cura di madre Maria Ignazia Angelini. Seguirà un momento musicale in cui si potranno ascoltare i canti a Maria dal concerto Mater Misericordiae eseguiti da Valentina Oriani (voce) e Marco Squicciarini (chitarra). Infine alle 12.15 si potrà partecipare alla celebrazione dell’Ora Media con la comunità delle monache.

Don Gianluca Bernardini, responsabile dell’Ufficio Coordinamento dei Centri culturali, invita a un’ampia partecipazione: «Come l’anno scorso ci ritroviamo nel mese di maggio a riflettere e pregare insieme. È questo un incontro creato a partire dalla lettera pastorale dell’Arcivescovo Kyrie, Alleluia, Amen – Pregare per vivere, nella Chiesa come discepoli di Gesù dove metteremo al centro la bellezza della preghiera che ha, oltre a quella celebrativa, anche una sua forma culturale e artistica».

Iscrizioni a centri_cult@diocesi.milano.it