Sirio 26-29 marzo 2024
Share

17 dicembre

Botticelli “svelato”: ultimo incontro

Appuntamento conclusivo di un percorso di approfondimento proposto dall'Ambrosiana in occasione della mostra con i due capolavori del maestro del Rinascimento. E domenica 18, al pomeriggio, visita e laboratorio a misura di bambini.

16 Dicembre 2011
Botticelli, Madonna del Padiglione 1493.jpg

Si terrà sabato 17 dicembre alle ore 14.30 nella Sala delle Accademie della Biblioteca Ambrosiana (Piazza Pio XI 2) l’ultimo incontro di approfondimento, ad ingresso gratuito, promosso in occasione della mostra Apocalittico Botticelli – La Madonna del Padiglione e la Natività mistica in programma alla Pinacoteca Ambrosiana fino al 5 febbraio 2012.

Alberto Rocca, dottore dell’Ambrosiana e curatore della mostra, incontrerà i visitatori per svelare i segreti e le particolarità della Natività Mistica che approda per la prima volta a Milano grazie ad uno scambio con la National Gallery di Londra che espone in questi giorni il Ritratto di Musico di Leonardo da Vinci che per la prima volta è uscito dai confini italiani.

Per informazioni: tel. 02.806921.

Per i ragazzi
Domenica 18, inoltre, un simpatico appuntamento per i bambini e le loro famiglie, sempre in Ambrosiana e sempre attorno a i due capolavori del Botticelli. Si tratta di uno speciale percorso natalizio pensato per i più piccoli che, dalle ore 15 alle 17, potranno scoprire la magia dell’arte attraverso un laboratorio e una visita appositamente dedicata per loro. Gli adulti possono partecipare, o se hanno impegni in centro, possono lasciare i ragazzi nelle sapienti mani degli animatori della Pinacoteca!

Informazioni e prenotazioni: ragazzi@ambrosiana.it– tel. 348.7728303