Share

Collettiva

Artisti cattolici: una nuova mostra a Milano

«La gioia dell’ ascolto» è il titolo della rassegna organizzata dalla Sezione di Milano dell’Ucai (Unione cattolica artisti italiani) e aperta presso il Centro culturale di Milano

2 Febbraio 2023

«La gioia dell’ ascolto» è il titolo della nuova mostra collettiva organizzata dalla Sezione di Milano dell’Ucai (Unione cattolica artisti italiani) e aperta presso il Centro culturale di Milano (Largo Corsia dei Servi, 4) fino al prossimo 11 febbraio.

Espongono trenta artisti. Le loro opere, scrive nella presentazione Angela Bonomi Castelli, «hanno lo spirito della favola, della riflessione, dell’immaginazione, della gioia e della ricerca: ogni opera è un viaggio dentro “i propri luoghi” che attendono di essere ascoltati, meditati e condivisi. Un approdo per comprendere».

Una mostra in consonanza con il tema dell’anno della comunicazione («Parlare col cuore: Veritatem facientes in caritate») che è un invito a tutti ad alimentare, dentro le vicende dell’uomo contemporaneo, un cammino di speranza, partecipazione e cooperazione. Ingresso libero.

Per informazioni: www.ucaimilano.org